VIVA LE DONNE PICCOLE!!!

Posted by

Mi sono sempre chiesta perchè nelle sfilate di moda le donne di bassa statura siano sempre state snobbate. Dai tempi dei tempi, nelle sfilate di moda, ci sono canoni molto rigidi. Fin troppo rigidi, dal mio punto di vista. Negli ultimi anni si è parzialmente superato il tabù del peso, non a caso ora ci sono sfilate con le cosiddette modelle curvy. Allora perchè non sfatare anche il mito della donna alta? D’altronde, se ci fate caso, la maggior parte delle donne hanno forme “normali”. E, a seconda delle origini di appartenenza, ci sono anche donne basse, le classiche bellezze mediterranee (come me, direi). Che sono poi le stesse donne che comprano gli abiti delle sfilate, e non sono fotomodelle! Allora, cari stilisti, perchè non avete un occhio di riguardo anche per noi piccolette? Io adoro la moda, anche se non la seguo a occhi chiusi. Molte volte vado in negozi ove ci sono vestiti talmente lunghi, così lunghi che nemmeno mio marito (che è alto 1.83) potrebbe indossare. Comunque il punto è questo: perchè non ci sono mai state sfilate in contemporanea con ragazze basse? Siamo nel 2018, ma vedo che ci sono ancora tantissimi pregiudizi da superare.

Per la stagione primavera/estate 2018, con mia grande gioia, il marchio “GUESS” dei fratelli Marciano, ha avuto come testimonial Jennifer Lopez. Certo, una star internazionale, una donna dalle forme prorompenti, non altissima. Ma una donna di una femminilità assoluta, un’esplosione di sensualità. Avrete capito che Jennifer Lopez è il mio mito! Divina…

Adoro GUESS, sia abbigliamento che scarpe e borse. Spero vivamente che anche in futuro si avvalga di testimonial che non siano le solite algide bellezze. Noi donne siamo tutte belle, non dimenticatevelo!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

GUESS the dress 

Annunci

Rispondi