“LA LUCCIOLA” – IVREA

Oggi vi voglio presentare il ristorante pizzeria “La Lucciola” di Ivrea, in Piemonte. Ivrea è un comune in provincia di Torino, precisamente nella zona del canavese. Da molti è considerata Il capoluogo del canavese. Gli abitanti del posto si chiamano eporediesi, e San Savino è il suo Santo Patrono. Dal 1° luglio 2018 è entrata a far parte del patrimonio dell’UNESCO.

Il ristorante “La Lucciola” ha un aspetto informale, ma curato e pulito. All’interno potrete trovare tre ampie sale, spaziose e luminose. Oltre la pizza (assolutamente da provare!), la cucina spazia dai menu sia di carne che di pesce. Potrete trovare piatti tipici piemontesi, ma anche portate di cucina nazionale.

Tra gli antipasti vi suggerisco di provare i calamaretti in guazzetto piccante, una vera delizia per il palato! Tutti primi sono freschi, ed i secondi hanno una varietà che accontenta ogni palato. Troverete anche un buon assortimento di dolci, dal tipico bonet piemontese alla pastiera napoletana.

Il personale è gentile e disponibile, oltre che di una professionalità indiscutibile. Il lunedì è il loro giorno di chiusura settimanale. Il sabato sera è consigliabile una prenotazione. Il ristorante non dispone di parcheggio, ma potete comodamente parcheggiare in piazza Freguglia (dove si trovano le poste).

Se vi trovate di passaggio ad Ivrea, vi consiglio un pranzo e/o una cena a “La Lucciola”, il miglior ristorante della cittadina canavesana.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ristorante “La Lucciola” – Ivrea 

Annunci