LE MINIERE – TRAVERSELLA

 

L’albergo ristorante “Le miniere” si trova a Traversella, in Piemonte. Traversella è un paese della Valchiusella, in provincia di Torino.

L’albergo si trova in piazza Martiri, accanto all’imponente Chiesa del paese. Le sale del ristorante offrono uno straordinario panorama sul paesaggio della valle. Dotato di un giardino ampio e curato in ogni dettaglio, usato anche per servizi fotografici per cerimonie. Il personale sempre molto gentile e disponibile, oltre ad essere attento alle esigenze del cliente.

Troverete un menù alla carta ricco e variegato o, in alternativa, menù alle erbe (rigorosamente locali, e di stagione). Da fine agosto a fine ottobre potete gustare un saporito menù ai funghi porcini. Ho avuto il piacere di provare questo menù proprio oggi, e vi posso assicurare che soddisferà anche i palati più esigenti. Dagli ottimi antipasti (i miei favoriti), ai tagliolini ai funghi porcini, porcini fritti e l’immancabile polenta concia con tome d’alpeggio. A mio avviso, il loro punto forte sono i dolci, fatti in casa e sempre freschi. Ma io sono una golosona, quindi non prendete questo parere come una verità ultima. Sarete sapientemente guidati nella scelta dei vini da Luca, il nipote della proprietaria.

Se avete intenzione di organizzare il vostro pranzo di matrimonio presso Le Miniere, vi verranno proposti diverse tipologie di menù. Potrete chiedere variazioni a secondo dei gusti e delle esigenze (intolleranze e allergie alimentari). Nel 2016 ho organizzato il mio pranzo di nozze a Le Miniere, e sono rimasta talmente soddisfatta che ci torno sempre molto volentieri. Buon rapporto qualità/prezzo.

Il sabato e la domenica è preferibile la prenotazione. Durante la settimana potete trovare parcheggio davanti l’albergo. Nel weekend potete trovare parcheggio in piazza Cavour, che si trova circa duecento metri dopo il ristorante.

Per arrivare a Traversella, si prende l’autostrada Milano Aosta (per chi arriva da quella direzione, in ogni caso l’uscita autostradale è la stessa) e si esce ad Ivrea. Una volta che si esce dall’autostrada si seguono le indicazioni per la Valchiusella.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi