CHIESA DI SAN BABILA

https://amzn.to/2Pdw5DT

Per coloro che decidono di trascorrere una vacanza a Milano, consiglio di visitare la Chiesa di San Babila.

La Chiesa di San Babila a Milano, è un luogo di culto cattolico che si trova nell’omonima piazza (San Babila), alla confluenza di Corso Vittorio Emanuele, Corso Europa, Corso Monforte e Corso Venezia. La Chiesa nel corso del tempo ha subito notevoli trasformazioni, in particolare tra il XIX secolo e la prima metà del XX secolo.

La facciata è in stile neoromanico, con falde decorate da archetti pensili sotto i cornicioni e tre lesene in corrispondenza delle navate. I tre portali sono arricchiti da lunette a tutto sesto musive. Nella lunetta centrale è raffigurato, su sfondo dorato, CRISTO BENEDICENTE CON IL LIBRO DEI VANGELI. Il portale centrale è sormontato da una trifora con capitelli scolpiti, e sopra di essa una finestra di croce greca e due monofore a tutto sesto.

In posizione arretrata si eleva il campanile, costituito da un’alta torre a pianta quadrangolare con tre ordini di finestre, monofore al livello inferiore, bifore al livello mediano e trifore al livello superiore. Il coronamento è in cotto.

INFORMAZIONI

  • Indirizzo: C.so Monforte 1
  • E-mail: info@sanbabila.org
  • Telefono: 02-76002877
  • Apertura: dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30
  • Trasporti: metropolitana MM1 fermata San Babila e Bus ATM 51 – 54

Annunci